Analisi e Tutela dalle Anomalie Bancarie

Analisi e Tutela dalle Anomalie Bancarie

Indietro
Analisi e Tutela dalle Anomalie Bancarie
15 Ottobre 2014

Analisi e Tutela dalle Anomalie Bancarie

Studio Aquilino, in collaborazione con primario gruppo di esperti, fornisce Analisi e Tutela dalle Anomalie Bancarie   Attraverso una metodologia che comprende una prima fase dedicata a predisporre check-up gratuiti al fine di verificare l’

Studio Aquilino, in collaborazione con primario gruppo di esperti, fornisce

Analisi e Tutela dalle Anomalie Bancarie

 

Attraverso una metodologia che comprende una prima fase dedicata a predisporre check-up gratuiti al fine di verificare l’esistenza di differenze tra tasso convenuto/promesso e tasso applicato sui capitali finanziati dagli Istituti di Credito (Mutui, Conti Correnti, Leasing, ecc.).

In presenza di anatocismo e/o usura le attività di tutela fornite da Studio Aquilino riguardano il recupero di TUTTE le passività (interessi, spese, commissioni) in favore delle aziende e delle famiglie, così come prevede la Legge.

L’anatocismo (art. 1283 del Codice Civile) si riscontra quando la banca applica il calcolo dell’interesse composto (in pratica calcola gli interessi sugli interessi); è una pratica illegale che, una volta accertata, determina la restituzione delle somme pagate in eccesso.

L’usura (L. 108/96 e art. 644 Codice Penale), si presenta quando gli interessi, sommati a tutte le altre passività del rapporto bancario o finanziario (spese, penalità e commissioni di massimo scoperto), superano una determinata soglia stabilita per Legge. In questo caso, il privato o l’azienda che ha sottoscritto il mutuo o è titolare del conto corrente ha diritto alla restituzione di TUTTE le passività, cioè tutti gli interessi e le spese sostenute per il  mantenimento del rapporto intrattenuto.

Il metodo che lo Studio Aquilino utilizza prevede il rilascio di una perizia certificata che garantisce l’esatto importo da recuperare. Un Team di professionisti esperti del settore, avvocati e commercialisti, si occupano poi di tutelare il cliente davanti alle sedi competenti e seguirlo in tutte le fasi, con l’obiettivo di ristabilire l’equilibrio tra banche e aziende o famiglie, vedere restituiti gli importi erroneamente pagati e, se è il caso, riprendere il dialogo tra le parti per lo sviluppo economico del Paese ed il benessere delle persone.

Richiedere l’analisi gratuita e senza impegno è semplice, basta contattare lo Studio Aquilino e prenotare un appuntamento portando la seguente documentazione:

MUTUI CON VALORE SUPERIORE A 80.000 EURO.

1)      Copia del Contratto di Mutuo

2)      Copia del Documento di Sintesi delle Condizioni Contrattuali (allegato al contratto di mutuo)

3)      Piano di ammortamento aggiornato per i mutui a tasso variabile (in alternativa tutte le quietanze di pagamento)

4)      Se il mutuo è stato contratto dall’azienda, visura aggiornata

CONTI CORRENTI AFFIDATI PER ALMENO 25.000 EURO

1)      Documentazione bancaria per il conteggio delle competenze, interessi debitori, commissioni (gli scalari)

2)      Almeno 2 Estratti Conto completi degli scalari

3)      Se il conto corrente è intestato all’azienda, visura camerale aggiornata

Per gli altri prodotti bancari come i Leasing, i Mutui S.a.l., i Conti Anticipi, i Derivati, ecc., verrà richiesta la necessaria documentazione durante la prenotazione dell’appuntamento.

Studio Aquilino, Count on it

Indietro

Richiedi Informazioni oppure un contatto gratuito da un nostro responsabile.

Privacy: