Al via le nuove Gare per le agevolazioni

Al via le nuove Gare per le agevolazioni

Al via le nuove Gare per le agevolazioni

Indietro
Al via le nuove Gare per le agevolazioni
17 Maggio 2022

Al via le nuove Gare per le agevolazioni

Al via le nuove Gare per le agevolazioni

Parte il 18 maggio il bando investimenti sostenibili 4.0 e il 19 maggio apre lo sportello per l'accesso al Fondo impresa femminile.

Parte domani, 18 maggio 2022 il bando a sostegno degli investimenti sostenibili 4.0 con cui il ministero dello Sviluppo economico si propone di distribuire 693 milioni alle piccole e medie imprese su tutto il territorio nazionale. Questo è solo il primo degli appuntamenti importanti per le imprese interessate a sfruttare le opportunità offerte dalla finanza agevolata. 

Infatti, il giorno successivo (19 maggio) aprirà lo sportello di accesso al Fondo impresa femminile per ciò che riguarda le nuove imprese, mentre il 7 giugno 2022 toccherà allo sportello dello stesso fondo ma per le imprese già costituite.

Non solo: È già oggi possibile predisporre le istanze telematiche per tentare di prenotare i fondi messi a disposizione dall'Inail a valere sul bando Isi 2021, la cui procedura di compilazione scadrà il 16 giugno;

inoltre, tra le altre agevolazioni più note nel mondo imprenditoriale, ricordiamo che la Sabatini è tuttora operativa e lo rimarrà fino a esaurimento dei fondi disponibili (l'ultimo rilevamento del Mise di aprile 2022 indica oltre 950 milioni ancora a disposizione).

La possibilità di presentare domanda è aperta anche sul credito d'imposta per le sponsorizzazioni sportive, con scadenza prevista il 5 giugno, e sul credito d'imposta “rimanenze” per i settori della moda, con scadenza al 10 giugno, entrambi con riferimento a quanto accaduto nel corso dell'esercizio 2021.

Per approfondimenti di queste e altre agevolazioni visitare il sito del Ministero dello Sviluppo Economico www.mise.gov.it

Si rimane a disposizione dei clienti dello Studio Aquilino che necessitano di ulteriori informazioni e vogliono essere coadiuvati nella presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni.

Indietro

Richiedi Informazioni oppure un contatto gratuito da un nostro responsabile.

Privacy: