Arriva il Voucher Digitale: Contributo a Fondo Perduto per la digitalizzazione

Arriva il Voucher Digitale: Contributo a Fondo Perduto per la digitalizzazione

Arriva il Voucher Digitale: Contributo a Fondo Perduto per la digitalizzazione

Indietro
Arriva il Voucher Digitale: Contributo a Fondo Perduto per la digitalizzazione
23 Giugno 2023

Arriva il Voucher Digitale: Contributo a Fondo Perduto per la digitalizzazione

Arriva il Voucher Digitale: Contributo a Fondo Perduto per la digitalizzazione

Per le micro, piccole e medie imprese iscritte al Registro delle Imprese in arrivo un contributo a fondo perduto fino a € 10.000,00 per coprire fino al 70% i costi per la digitalizzazione (siti internet, pc, ecc.)

SINTESI OPPORTUNITA’


Contributo a fondo perduto di massimo 10.000€ erogato annualmente dalle Camere di Commercio


A CHI SI RIVOLGE


Possono fare richiesta, una sola volta all’anno, tutte le MPMI sia singolarmente che in forma cooperativa, di reti o consorzi. L’importante è che soddisfino alcuni requisiti:

Essere micro, piccole o medie imprese;

Avere sede legale e/o operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di competenza;

Essere regolarmente iscritte al Registro delle Imprese;

Non essere in stato di fallimento, liquidazione (anche volontaria), amministrazione controllata, concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente;

Essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale e con gli obblighi contributivi e previdenziali dei dipendenti.


INTERVENTI AMMISSIBILI


Il contributo riguarda interventi di digitalizzazione, compresa la consulenza e la formazione relativa.


AGEVOLAZIONI PREVISTE


Il contributo a fondo perduto può coprire fino al 70% delle spese ammissibili, al netto dell’IVA. L’importo massimo erogabile può variare da provincia a provincia, anche se non può superare comunque i 10.000€. 

Ciascuna Camera di Commercio può comunque riservarsi la facoltà di:

Incrementare lo stanziamento iniziale o rifinanziare il Bando;

Chiudere i termini della presentazione delle domande in caso di esaurimento anticipato delle risorse;

Riaprire i termini di presentazione delle domande in caso di mancato esaurimento delle risorse disponibili.


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


Il Bando viene pubblicato annualmente dalle Camere di Commercio, con procedura a sportello.


LE SPESE AMMISSIBILI


Spese ammissibili: 

a. servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste; 

b. acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti; 

c. spese per l’abbattimento degli oneri di qualunque natura (quali spese di istruttoria, interessi, premi di garanzia, ecc.) relativi a finanziamenti, anche bancari, per la realizzazione di progetti di innovazione digitale riferiti agli ambiti tecnologici previsti del Bando.


COME, QUANDO

Entro Luglio 2023, contattando lo Studio Aquilino.


Studio Aquilino, Count on it

Indietro

Richiedi Informazioni oppure un contatto gratuito da un nostro responsabile.

Privacy: